Alla scoperta delle farfalle!

I prossimi weekend di luglio, in occasione del Mese delle farfalle inaugurato come ogni anno dal WWF Italia, saranno tutti dedicati alla scoperta di questi meravigliosi insetti! Sarà un’occasione unica per passare una giornata a contatto con la natura, passeggiando tra fioriture coloratissime, imparare a distinguere le diverse specie, ammirare le geometrie delle loro livree e scoprire le abitudini e le cause di minaccia degli insetti più amati di tutti, che attirano l’attenzione di studiosi e appassionati da più di 300 anni. In Italia sono presenti oltre 270 specie, molte delle quali minacciate dalle attività antropiche, un fenomeno già segnalato all’inizio degli anni ’90, quando uno studio del WWF aveva scoperto che ben 13 farfalle diurne e 6 specie notturne si trovavano in pericolo di estinzione, mentre altre 28 risultavano minacciate. Vieni a scoprire quelle che vivono a Napoli!

Segui l’evento su facebook!

COSA FAREMO?

Osserveremo al microscopio come sono fatte, scopriremo le specie che abitano l’Oasi e le dipingeremo su bellissime basi di terracotta che potrai portare a casa con te!

QUANTO DURA?

Il laboratorio dura circa un’ora e mezza e si svolge a ciclo continuo dalle 11 alle 17

DOVE E QUANDO?

Sabato e domenica di luglio, dalle 11 alle 17 presso la radura della grande quercia

CHI PUÒ PARTECIPARE?

Bambini di ogni età!

QUANTO COSTA?

5 € per ogni partecipante (da sommare al normale costo di ingresso). Nel costo é compresa la consegna di un kit contenente una scheda informativa sulle farfalle dell’Oasi, una scheda didattica su una delle specie presenti nella Riserva, un pennello, colori a tempera e una farfalla di terracotta. Non sono previsti sconti su kit successivi.

COME PARTECIPARE?

Basta prenotare inviando una mail a astroni@wwf.it, specificando il numero di partecipanti.

 

 

Scarica e stampa la scheda delle farfalle e il depliant_farfalle!