I laboratori del week end agli Astroni

Per la gioia dei più piccini e delle loro famiglie ogni weekend nella Riserva naturale Oasi WWF Cratere degli Astroni sono attivi tanti laboratori dalle ore 10 alle 17: DinoLab, NatLab, BirdLab, VulcaLab: laboratorio paleontologico, naturalistico, ornitologico e geovulcanologico.

Le attività dei laboratori del sabato e della domenica sono incluse nel prezzo del biglietto della mostra “Dinosauri in Carne e Ossa” e non richiedono la prenotazione. Info Mostra: www.dinosauricarneossa.it/napoli

DinoLab

2018-05-01 10.48.30Alla Grande Radura dalle 10 alle 17

Alla grande radura per tutto il giorno sarà attivo il DinoLab, un laboratorio Paleontologico grazie al quale i giovani paleontologi in erba potranno cimentarsi nelle attività di scavo paleontologico presso le casse scavo, nella produzione di calchi, denti e disegni di dinosauri, e nella ricerca delle impronte di dinosauro!

NatLab

2018-05-01 11.11.40Alla Grande Radura dalle 10 alle 17

Un laboratorio naturalistico dedicato ai giovani esploratori che potranno cimentarsi nell’osservazione e nella raccolta di reperti naturali come foglie, penne e semi, nell’osservazione delle impronte degli animali e nella fotografia di insetti e fiori aiutati da naturalisti esperti. A disposizione dei piccoli ci saranno guide, microscopi e tutto il necessario per riconoscere l’incredibile biodiversità che ci circonda.

VulcaLab

2018-05-27 11.19.45

Alla Grande Radura dalle 10 alle 17

Un laboratorio geovulcanologico durante il quale un esperto geologo ti svelerà l’origine del Vulcano Astroni, mostrandoti le testimonianze ancora oggi visibili del Vulcano, e ti guiderà alla scoperta della cava trachitica.

BirdLab

2018-05-01 12.04.18Al Lago Grande dalle 10 alle 17

Un laboratorio ornitologico durante il quale un esperto ornitologo ti aiuterà a osservare gli uccelli che popolano il lago grande degli Astroni e a riconoscere tutte le specie a cui appartengono. Grazie ad un potente cannocchiale ed ad uno zoom potrai inoltre osservare in diretta cosa accade tra gli uccelli del Lago!