NEWS

HOME > NEWS

CAMPO ESTIVO “UNA SETTIMANA DA RANGER”

jurassic-rangers 1200x1200Se la natura incontaminata e gli animali selvatici sono la tua passione e se hai sempre sognato di lavorare in una foresta al fianco dei Ranger questo è il campo che fa per te! Agli Astroni infatti troverai tutto ciò che ti serve per trasformarti in un vero guardiaoasi: fauna selvatica da monitorare e, a volte, soccorrere, alberi secolari da misurare, sentieri e staccionate da manutenere, tane e nidi da creare e tante, tantissime altre attività pratiche per difendere e rendere migliore l’Oasi!

Cosa faremo?              

Affiancheremo i guardiaoasi della Riserva e li aiuteremo a realizzare tutte le attività che svolgono quotidianamente all’interno della Riserva: ci dedicheremo alla costruzione di cassette nido e mangiatoie per gli uccelli, di batbox per i pipistrelli, di bug hotel per gli insetti e di tane per piccoli mammiferi, pianteremo nuove piante imparando le tecniche di propagazione e taleaggio, parteciperemo al campo antincendio per scongiurare il rischio che le fiamme che spesso si sprigionano in estate possano distruggere il bosco, aiuteremo a sistemare le strutture già presenti, come i corrimano e le ringhiere, e ne costruiremo di nuove, parteciperemo alla gestione dell’Orto Borbonico e ne assaggeremo i frutti, porteremo da mangiare e da bere ai cavalli ospitati in Oasi e ovviamente ci dedicheremo all’osservazione e alla conoscenza degli animali che vivono nella Riserva allo stato selvatico cercandone le tracce e i segni di presenza lungo i sentieri meno conosciuti e meno frequentati dai visitatori ma soprattutto utilizzando le fototrappole dell’Oasi per fotografare e filmare la fauna selvatica: sarà emozionante collocare ogni giorno le fototrappole in un luogo diverso dell’Oasi e il giorno andarle a ritirare per scoprire cosa abbiamo “catturato”! E alla fine riceveremo un vero distintivo, perché Ranger si diventa!

 

Quanto tempo staremo assieme?

5 giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 del mattino alle 16 del pomeriggio con turni settimanali a partire dall’10 giugno fino al 22 luglio.

Cosa devo mettere nello zainetto?

Abbigliamento a strati, pantalone lungo, berretto, scarponcini da escursione, un ricambio, una borraccia per l’acqua, una colazione al sacco e una merenda, una macchina fotografica, un binocolo, un astuccio con tutto il materiale da cancelleria (penne, matite, colori, temperamatite, forbici, colla stick).

A chi è rivolto il campo?

A bimbi dagli 11 ai 14 anni (si richiede che i bambini più piccoli siano autonomi)

Dove si svolge il campo?

Presso la Riserva Naturale Oasi WWF Cratere degli Astroni, via Agnano agli Astroni n. 468, 2 km dall’uscita Agnano della tangenziale di Napoli.

Quanto costa partecipare?

95 € a partecipante

C’è qualche agevolazione?

È previsto uno sconto del 10% sull’iscrizione di due o più fratelli e sulle iscrizioni a più di una settimana

Si può partecipare a singole giornate?

Si, al costo di 25€ al giorno escluso eventuali servizi aggiuntivi.

Come si prenota?

E’ necessario inoltrare la richiesta di prenotazione a dinosauri@wwfoasi.it. Riceverai un modulo di prenotazione che dovrai compilare in stampatello in ogni sua parte e rimandare allo stesso indirizzo email, nel momento in cui riceverai conferma da parte nostra sarai ufficialmente iscritto al campo! Le prenotazioni vanno effettuate entro 10 giorni prima dell’inizio del campo. Ogni turno di campo partirà se ci saranno almeno 8 iscritti. La quota di iscrizione deve essere saldata prima dell’inizio del campo, così come indicato sul modulo di iscrizione. Qualora il campo non dovesse partire per mancanza di iscritti le quote versate saranno interamente restituite. La segreteria è attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13. In caso di richieste particolari sarai contattato direttamente dai responsabili di campo.

Scarica il MODULO DI PRENOTAZIONE

SERVIZI AGGIUNTIVI*

Vorrei venire, ma i miei non possono accompagnarmi fino a li…

Niente paura! Esponici le tue esigenze e cercheremo di aiutarti a raggiungere l’Oasi! Nel caso in cui più genitori lo richiedessero potrà essere attivato un servizio navetta.

E se ho bisogno di arrivare prima o di andare via più tardi?

Nessun problema! Faccelo sapere e scoprirai che ci sarà sempre un operatore pronto ad aspettare con te!

La mamma non ha tanto tempo per preparare una colazione al sacco…

Abbiamo pensato anche a questo! Basta che tu ce lo dica e organizzeremo per te un servizio di catering a menù fisso. Il pranzo ti arriverà in Oasi direttamente dal ristorante più vicino!

  • il costo dei servizi aggiuntivi è da aggiungere al costo base del campo.

Scarica il MODULO DI PRENOTAZIONE

SCOPRI LE ALTRE NEWS CORRELATE