MOSTRA DEI DINOSAURI

ATTIVITà > MOSTRA DEI DINOSAURI

ATTIVITA’

SCOPRI LA MOSTRA DEI DINOSAURI

Vieni ad esplorare un mondo perduto

È finalmente a Napoli la mostra evento a tema preistorico, che il crescente successo di pubblico in tutta Italia ha trasformato in un vero e proprio cult.

L’uomo potrebbe sopravvivere a un’estinzione di massa come quella che ha annientato i dinosauri dell’era mesozoica?

Per avere una risposta basta chiedere a chi di dinosauri se ne intende, come i paleontologi e gli artisti che, a partire dallo studio dei fossili, hanno riportato “in vita” i “Dinosauri in carne e ossa” nella Riserva Naturale Oasi WWF Cratere degli Astroni.

oltre 20 dinosauri a grandezza naturale, oltre 3 chilometri di sentiero per scoprire un’era lontana

La mostra ricostruisce un mondo lontano e dimenticato: oltre 6 chilometri di percorso in una natura incontaminata in cui sono disseminati 40 rappresentazioni di dinosauri a grandezza naturale. Dalla Torre Borbonica sarà possibile ammirarli tutti insieme nella loro magnificenza. Prova a reggere lo sguardo del temibile T-rex o a restare impassibile davanti al gigantesco Diplodoco!

Attraverso la visita sarà possibile scoprire perché i dinosauri si sono estinti, nonché comprendere la dinamica evolutiva adattamento/estinzione e la necessità di tenerne conto anche oggi nell’approccio dell’uomo verso la natura.

E tu, puoi sopravvivere a un’estinzione di massa?!

Guarda cosa ti aspetta

Immagine 46 - Oasi Naturale Parco degli Astroni
foglia

PRENOTAZIONI

VIENI ALLA MOSTRA!

RICERCA E
CONSERVAZIONE

EVENTI

MOSTRA DEI
DINOSAURI

VISITA
GUIDATA