NEWS

HOME > NEWS

Ora della Terra 2017 – una Sauronotte nel Cratere degli Astroni!

E’ iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per il più grande evento globale dedicato alla sfida contro i cambiamenti climatici –  Earth Hour / Ora della Terra del WWF – che quest’anno celebra i 10 anni e qui nella Riserva degli Astroni vogliamo celebrare questo momento con la Sauronotte, un’esperienza indimenticabile alla scoperta dei “dinosauri in carne e ossa” illuminati dalla sola luce della luna e delle torce portatili. Guidati da un esperto paleontologo, andremo alla ricerca dei modelli di animali preistorici che popoleranno il cratere fino a novembre, scopriremo cosa ha provocato l’estinzione di queste specie e indagheremo le cause e le conseguenze della sesta estinzione di massa, quella che sta avvenendo oggi sotto i nostri stessi occhi.


PROGRAMMA

Ore 19,00: incontro col paleontologo

Ore 19:30: visita guidata alla luce della luna

Ore 22:00: termine attività


COSTI

10 euro a persona.

Sconsigliato per bambini al di sotto dei 4 anni di età e per le persone con ridotte capacità motorie (vedi qui).


COME ATTREZZARSI

La visita guidata dura circa 2,5 ore. E’ indispensabile indossare scarpe comode e abbigliamento a strati per potersi adeguare alle temperature mutevoli. E’ necessario portare con se una torcia frontale.


POSTI LIMITATI

Le prenotazioni verranno chiuse al raggiungimento di max 100 persone che verranno suddivise in 4 gruppi durante la visita guidata.


INFO E PRENOTAZIONI
Telefono: 0815883720
Web: crateredegliastroni.org
FB: www.facebook.com/oasiwwfcrateredegliastroni

SCOPRI LE ALTRE NEWS CORRELATE