Il weekend del 2 e 3 giugno sarà tutto dedicato ai più piccoli con tanti laboratori dislocati sul sentiero natura:
DinoLab
Alla radura della vecchia Farnia dalle 10 alle 17
Alla radura della vecchia farnia per tutto il giorno sarà attivo il DinoLab, un laboratorio Paleontologico grazie al quale i giovani paleontologi in erba potranno cimentarsi nelle attività di scavo paleontologico presso le casse scavo, nella produzione di calchi, denti e disegni di dinosauri, e nella ricerca delle impronte di dinosauro!
NatLab
Alla radura della vecchia Farnia dalle 10 alle 17
Un laboratorio naturalistico dedicato ai giovani esploratori che potranno cimentarsi nell’osservazione e nella raccolta di reperti naturali come foglie, penne e semi, nell’osservazione delle impronte degli animali e nella fotografia di insetti e fiori aiutati da naturalisti esperti. A disposizione dei piccoli ci saranno guide, microscopi e tutto il necessario per riconoscere l’incredibile biodiversità che ci circonda.
BirdLab
Al lago Grande dalle 10 alle 17
Un laboratorio ornitologico durante il quale un esperto ornitologo ti aiuterà a osservare gli uccelli che popolano il lago grande degli Astroni e a riconoscere tutte le specie a cui appartengono. Grazie ad un potente cannocchiale ed ad uno zoom potrai inoltre osservare in diretta cosa accade tra gli uccelli del Lago!
VulcaLab
Alla cava trachitica dalle 10 alle 17
Un laboratorio geovulcanologico durante il quale un esperto geologo ti svelerà l’origine del Vulcano Astroni, mostrandoti le testimonianze ancora oggi visibili del Vulcano, e ti guiderà alla scoperta della cava trachitica.